Vacanze estive a Torre Pali

Torre Pali è una splendida località turistica della Puglia situata sul Mar Ionio in un contesto naturale di incomparabile bellezza. Proprio per il suo grande fascino e per la vicinanza con alcuni dei più importanti centri della regione Torre Pali è una delle mete più amate di tutta la Puglia.

Passare qui le vacanze estive significa godere di spiagge di sabbia bianca, di bassi fondali e della possibilità di visitare alcuni luoghi davvero unici al mondo.

Basti pensare, ad esempio, alle tante escursioni che si possono organizzare proprio partendo da Torre Pali. Tra tutte, una delle più emozionanti è la visita della Grotta di Zinzulusa, raggiungibile solo via mare, il cui itinerario turistico è di circa 150 metri e permette di ammirare scenari incredibili.

Oltre alla Grotta di Zinzulusa si può organizzare una piacevole visita alla splendida cittadina di Gallipoli il cui centro storico ricco di monumenti di grande rilevanza storica e artistica è stato realizzato secoli fa su di un’isola calcarea.

Ovviamente il motivo di principale interesse resta comunque il mare e le splendide spiagge di questo tratto costiero.

In particolare la spiaggia di Torre Pali è un giusto compromesso di tratti attrezzati con lettini e ombrelloni e tratti lasciati “liberi” così da garantire le stesse possibilità sia a chi vuole vivere il mare in totale libertà sia a chi cerca qualche piccola comodità in più.

Per quanto riguarda il soggiorno non mancano di certo gli alberghi low cost (vedi ad esempio http://www.torrepali.info/index.php/2010/09/torre-pali-alberghi.html), con prezzi molto interessenti grazie alle tantissime offerte proposte dai principali tour operator online che permettono di risparmiare anche un 20% sui normali prezzi di listino delle diverse strutture turistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *