Tropea

Quando si parla di vacanze mare non si può non parlare di Calabria e delle sue tante località turistiche di grande fascino che ogni anno attirano centinaia di migliaia di turisti da ogni parte d’italia e d’Europa.

Una di queste è proprio la meravigliosaTropea un piccolo comune in provincia di Vibo Valentia nonché una delle località balneari e turistiche più ambite di tutto il sud Italia.

Tropea è costituita da un borgo situato a circa una cinquantina di metri sul livello del mare dal quale, tra l’altro, si gode una vista spettacolare su tutta la costa. Qui, a picco sul mare, è davvero piacevole passeggiare per le piccole vie che permettono di esplorare ogni angolo di questa piccola perla.

La Marina, invece, è costituita dalle splendide spiagge e dalle mille calette rocciose che offrono un’esperienza unica a tutti coloro amano il mare e le attività ad esso legate (in particolare snorkeling e immersioni).

Il mare di Tropea, infatti, è uno dei più belli d’Italia, e le spiagge, costituite da sabbia bianca e finissima, regalano momenti indimenticabili. Tra le tante consiglio di visitare la spiaggia del Cannone, che è anche la più piccola e appartata della zona, la spiaggia della Rotonda che ha le case del centro storico alle proprie spalle, sopra la scogliere (circa 60 metri di distanza dal livello del mare), la spiaggia Marina dell’Isola e la spiaggia l’Occhiale, una delle mie preferite perché composta da più spiagge molto raccolte e intime, visto che raggiungerle è piuttosto difficile e impegnativo.

Per il soggiorno puoi scegliere tra hotel e bed and breakfast oppure optare per una soluzione come il Villaggio borgo Marino e Albatros, uno dei migliori villaggi turistici di Tropea l’ideale se vuoi rendere frizzante le tue vacanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *