Saturnia, tra le mete preferite dai camperisti

Cresca vertiginosamente il turismo en plein air e con esso le aree attrezzate per accogliere camperisti con famiglie a seguito.
Secondo recenti rilevazioni statistiche, tra le principali destinazioni prese d’assalto negli ultimi anni dagli irrudicibili del camper spicca il piccolo centro termale di Saturnia, una frazione del comune di Manciano, situata nell’entroterra collinare della Maremma grossetana.
Saturnia sorge sulla vetta di una collina che domina le rinomate sorgenti termali situate al centro dell’omonimo comprensorio turistico termale che si estende per un raggio di circa 30 km tra il Monte Amiata e le Colline dell’Albegna e del Fiora.
Il successo turistico di questa piccola località legato al mondo del plein air si spiega probabilmente con la presenza di una grande area sosta camper denominata L’Alveare dei Pinzi situata proprio di fronte allo stabilimento termale delle Terme di Saturnia. L’area è fruibile 24h su 24h e si estende su circa 30000 mq. offrendo 400 piazzole ed 80 punti luce.
L’area sosta, dalla posizione panoramica unica, offre agli ospiti la possibilità di bellissime escursioni alla scoperta dei tipici paesaggi della Maremma Toscana.

Tra i servizi disponibili nell’area:
-Camper Service
-Toilette
-Servizi per Disabili
-Docce
-Lavelli per stoviglie ed indumenti
-Lavatrice a Gettone
-Bar Punto Ristoro
-Tabacchi
-Area Barbecue
-Mini Parco Giochi
-Bus Navetta Gratuito per le Terme di Saturnia e per Saturnia
-Auto di Cortesia

I veicoli ricreazionali rappresentano ormai una fetta importante del mercato turistico mondiale. Le nuove tecnologie consentono di dotare i veicoli di accessori per camper sempre più sofisticati per far sentire i viaggiatori in qualsiasi momento come a casa prorpia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *