Rivabella di Rimini

Rivabella è una frazione di Rimini che si trova soli 2 km distante dal cuore della cittadina romagnola in direzione nord. Situata tra Viserba e San Giuliano, Rivabella è un’oasi di tranquillità a due passi dalla movida riminese. Il suo biglietto da visita è uno splendido lungomare caratterizzato da una parte da negozi e botteghe dove poter fare shopping, e dall’altra da una spiaggia di sabbia soffice e finissima.

Qui si svolge la vita estiva di questa frazione di Rimini: caffetterie, gelaterie e ristoranti tipici, che propongono gustosi menù a base di pesce, si trovano direttamente sul mare e costituiscono il luogo di incontro di cittadini e turisti.

La spiaggia è, come di consueto in Riviera Romagnola, ben organizzata: i lidi hanno campi di beach-volley, calcetto, bocce e ping pong, docce calde e fredde, baby-club, oltre a mini palestre dove ci si può continuare a tenere in forma anche in vacanza. E su tutti i bagnanti vigilerà una delle figure più famose dell’intero territorio ed entrate nell’immaginario collettivo: il bagnino.
Di fronte al meraviglioso lungomare ci sono le strutture ricettive: gli Hotel Rivabella Rimini, i b&b, residence ed appartamenti ogni anno ospitano i tantissimi turisti che decidono di trascorrere in questo piccolo paradiso le proprie vacanze. Tra le loro parole d’ordine vi sono accoglienza, servizi e buona cucina: soggiornare a Rivabella significa poter gustare i piatti tipici della ricchissima tradizione culinaria romagnola, ed essere coccolati dal momento dell’arrivo fino a quello della partenza.

Tra le tante attrazioni di Rivabella ci sono le feste che ne animano l’estate dove i balli ed il vino, espressioni della cultura di questa terra, la fanno da padrone ed il parco acquatico in cui vi sono ben due piscine, una per gli adulti e una per i più piccoli, con tanto di acquascivoli, ombrelloni e lettini. Situato sulla spiaggia e affacciato sulla via principale, è l’alternativa ideale alla spiaggia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>