Riccione

Eleganza e raffinatezza, divertimento ed organizzazione, ospitalità ed accoglienza: sono queste le parole chiave di una vacanza a Riccione. La splendida cittadina della Riviera Romagnola è anche detta “la perla dell’Adriatico” per la sua bellezza e per il suo fascino ma anche per la capacità di attrazione turistica. Ogni anno sono tantissimi i visitatori che la scelgono come meta per le proprie vacanze: sedotti dal lungomare – attrezzato, sempre pulito, dotato di campetti sportivi, aree ristoro, di divertimento e di relax per grandi e piccoli – e catturati dalle strutture ricettive – dagli hotel Riccione 3 stelle agli alberghi di lusso e dotati di ogni comfort – sempre più turisti decidono di fermarsi qualche giorno a Riccione, città dove le opportunità di divertimento sono davvero sconfinate.

Si va dai parchi tematici – Aquafan, Oltremare ed il Beach Village sono i tre parchi acquatici più visitati del territorio – allo shopping, da non perdere Viale Ceccarini con i suoi numerosi negozi, boutique ed atelier, fino alla movida notturna, vero marchio di fabbrica ed elemento distintivo di una vacanza a Riccione: Byblos, Prince, Cocoricò, Pascià e Peter Pan sono nell’immaginario collettivo sinonimi di divertimento assoluto, trasgressione e sballo. Ma in città vi sono anche tranquilli lounge bar dove sorseggiare un cocktail a due passi dal mare, club e locali da aperitivo così come gli ottimi ristoranti dove gustare i sapori della tipica cucina tradizionale romagnola.

Durante tutto l’anno, ma soprattutto nei mesi estivi, vanno in scena numerosi eventi tra cui concerti, spettacoli teatrali che concorrono al successo turistico della città. Tra gli eventi principali spicca La Notte Rosa, il Capodanno dell’estate in Riviera Romagnola, week end durante il quale un intero territorio è in festa. Infine da Riccione sono facilmente raggiungibili gli incantevoli comuni dell’entroterra: assolutamente da visitare se si vuole conoscere anche l’altra faccia della Romagna, non solo quella tutta sole, mare e divertimento.

Riccione è servita da una stazione ferroviaria, l’aeroporto più vicino è il Federico Fellini di Rimini mentre, per chi volesse arrivare in città con l’auto, basta uscire al casello autostradale di Riccione della A14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *