Marina di Campo il suo entroterra e le sue spiagge

Una vivace località turistica affacciata sull’ononimo golfo. Incorniciata da una serie di colline e rilievi che arrivano sino alle pendici del Monte Capanne. Visitare il centro di Marina di Campo è davvero piacevole: locali e negozi si susseguono, e poi tante testimonianze storiche come la Torre Medicea di avvistamento risalente al XVI secolo, che sovrasta il grazioso porticciolo difronte all’abitato.

Marina di Campo

E poi le frazioni montane: San Pietro in Campo e Sant’Ilario due pittoreschi paesi con un antico passato. San Pietro in Campo conserva ancora oggi una struttura urbanistica che palesa le sue origini romane. Qui si può visitare la Chiesa di San Niccolò costruita su un antico tempio dedicato al Dio Glauco. Al suo interno si possono ammirare alcuni affreschi attribuiti ad un artista spagnolo del 400.

Marina di Campo

Molto affine a San Pietro è Sant’Ilario. Anche questa frazione ha origini romane anche se la sua esistenza è documentata solo dal 715 (epoca longobarda). Nel piccolo paese si può visitare la Chiesa Parrocchiale a tre navate costruita all’interno dell’antico Castello. Tra Sant’Ilarioe San Pietro sorge la Torre Pisana di San Giovanni costruita nel XII secolo su una precedente costruzione romana.

Marina di Campo

Il turista che sceglie Marina di Campo per le sue vacanze potrà, oltre che ammirare il suo centro e le frazioni che abbiamo appena descritto, godersi le sue spiagge. La Spiaggia di Marina di Campo è caratterizzata dalla sua sabbia bianchissima. Si estende per circa 2 chilometri ed è una delle più famose dell’Isola d’Elba. Offre ogni genere di attrezzature e servizi. Una spiaggia perfetta per tutta la famiglia.

Spiaggia di Fetovaia

La Spiaggia di Fetovaia, distante circa 10 km dal paese di Marina di Campo, è invece caratterizzata da scogliere di granito ampie e levigate che si spingono fino al amre formando delle piscine naturali fino a raggiungere la stupenda baia di bianchissima sabbia fine circondata da una ricca vegetazione. La Spiaggia di Seccheto è una piccola ma deliziosa insenatura di bianchissima sabbia, una delle più apprezzate dell’Isola d’Elba. Dista circa 7 km da Marina di Campo ed è attrezzata anche per praticare attività nautiche.

Spiaggia di Cavoli

E poi Spiaggia di Cavoli una stupenda e rinomata insenatura dalla bianchissima spiaggia. Anche qui il turista troverà attrezzature, bar, ristoranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *