Cesenatico

Cesenatico è una delle località più affascinanti e spumeggianti della Riviera Romagnola. Punto di riferimento turistico – grazie ad un’offerta completa che va dalle strutture ricettive, come i residence, le pensioni, i b&b e gli hotel Cesenatico, ai servizi fino alle infinite opportunità di divertimento, si trova a nord di Rimini, tra Bellaria Igea Marina e Cervia.

Facilmente raggiungibile sia da nord che da sud grazie all’uscita autostradale sulla A14, alla Strada Statale Adriatica nonché ad una stazione ferroviaria ed alla vicinanza con gli aeroporti di Rimini e Forlì, Cesenatico offre ai propri turisti un meraviglioso lungomare ed una lunga striscia di spiaggia caratterizzata da una sabbia soffice che degrada dolcemente verso il mare.

Proprio il lungomare è uno dei segreti del successo della località: spiagge attrezzate con campi sportivi, bar, spazi ricreativi, palestre, ristoranti e locali dove si possono gustare gli ottimi piatti della tradizione romagnola, sorseggiare un aperitivo al tramonto oppure fare le ore piccole tra musica e drink. Tra i club e le discoteche più famose in città ci sono il Batija e l’Energy, ambiti da ragazzi e ragazze che non vedono l’ora di scatenarsi ballando sulla musica selezionata dai migliori dj del Vecchio Continente.

Ma il divertimento è assicurato anche per i più piccoli e per tutta la famiglia: Cesenatico si trova a due passi dai principali parchi tematici della Riviera – da Mirabilandia all’Italia in Miniatura, da Oltremare a Fiabilandia – mentre nella cittadina stessa c’è il parco acquatico Atlantica con piscine ad onde, acquascivoli e giochi d’acqua.

Tra le attrazioni culturali di Cesenatico, da non perdere è il Porto Canale, progettato da Leonardo da Vinci. Una struttura architettonicamente perfetta, teatro di mercati, manifestazioni, sagre ed eventi come il Presepe della Marineria, uno dei più visitati del territorio durante il periodo natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *